StudiÒ
Charles-Albert · Aosta
Aosta - Piazza Chanoux
1 appartamento su due piani
Appartamento di 90mq finemente ristrutturato, rifinito con cura nei dettagli e nelle decorazioni, StudiÒ Charles-Albert si trova al secondo e terzo piano di una storica palazzina situata all’interno di una corte adiacente all’omonima piazza. L’appartamento è composto al primo piano da una zona living con cucina moderna dotata di tutti i comfort, da un angolo soggiorno relax con divano letto matrimoniale e da un accogliente bagno finemente arredato. Al secondo piano due camere da letto (una matrimoniale e una con due letti singoli) e un bagno.
Il tono raffinato ed elegante degli ambienti, i parquet in legno sbiancato, i pregiati tessuti d’arredamento che si fondono con i colori pastello delle pareti, abbinati ad oggetti tipicamente alpini creano un’atmosfera unica e vi accompagneranno in un soggiorno esclusivo.
Dalla camera da letto padronale vista sul teatro romano.
All’interno troverete televisore HD, wi-fi gratuito e libri per il vostro relax.
Il bagno è arredato con fini ceramiche ed è dotato di un’ampia doccia, asciugacapelli e doccia shampoo realizzato con prodotti naturali e biologici locali.
Chi era Charles-Albert?
Charles-Albert (Torino, 2 ottobre 1798 – Porto, 28 luglio 1849) noto anche come Carlo Alberto di Savoia per via della sua appartenenza alla Casa Savoia, fu Re di Sardegna, Re titolare di Cipro e Gerusalemme, Duca di Savoia e Duca di Genova , principe di Piemonte, settimo principe di Carignano dal 1800 al 23 marzo 1849 e conte di Barge dal 1800 al giorno della sua morte. Il suo nome è legato alla promulgazione dello Statuto Fondamentale della Monarchia di Savoia il 4 marzo 1848, noto come Sattuto Albertino, che fece del Regno di Sardegna e poi dell’Italia una monarchia costituzionale.

Camere
Bagni
Ospiti
Lettino

La posizione è davvero ottima, proprio al centro del centro storico, quindi è possibile raggiungerne ogni angolo a piedi e senza fatica. Un parcheggio a pagamento si trova a due passi, utile per scaricare i bagagli, ma dalle 18 alle 8 del mattino è gratuito. Altri parcheggi gratuiti sono comunque poco distanti dalla struttura. Appartamento nuovo e silenzioso, in un angolo tranquillo e per niente trafficato nonostante sia praticamente sulla piazza principale. Anche il condomino che lo ospita è calmo e accogliente. Pulizia impeccabile, c’è tutto l’ occorrente per vivere un soggiorno in pieno comfort. Un piccolo dettaglio piacevole: ci siamo innamorati dei saponi!! Gel doccia e sapone mani dai profumi inebrianti e davvero di ottima qualità… il che non è scontato! Anche l’accoglienza è stata efficiente, puntuale e cordiale. Torneremo ad Aosta e Studiò Chanoux sarà sicuramente il nostro punto di riferimento. Grazie di tutto!
Tutto ottimo, pulitissimo con finiture di pregio. Più accogliente di così non si può. La persona che ci ha accolto è stata molto gentile e professionale. Grazie!